Basket divisione 1. La Gea non lascia scampo al Bellaria
La Gea vince 88-66 contro il Bellaria Cappuccini Pontedera, puntando al quinto posto. Santolamazza soddisfatto: "Partiti piano ma poi preso il largo".
La Gea trova nell’uovo di Pasqua due punti fondamentali per la corsa al quinto posto. I ragazzi di Marco Santolamazza al Palasport di via Austria, hanno superato (88-66) il Bellaria Cappuccini Pontedera nella penultima giornata del campionato di Divisione regionale 1.
"È stata una prova soddisfacente – commenta Santolamazza –. Siamo partiti piano, nel senso che si sono fatti un po’ giocare, consentendo di segnare 22 punti e di rimanere in partita, ma già dalla seconda frazione abbiamo dato un’impronta alla gara, facendo segnare solo sette punti ai nostri avversari. Con il passare dei minuti abbiamo allungato, prendendo il largo e andando fino quasi al più trenta. La partita è praticamente finita qui. Dalla prossima settimana penseremo al Liburnia, una gara da vincere per vedere in qualche posizione riusciamo a chiudere la regular season".
GEA: Domenichini, Scurti 16, Fanelli 14, Piccoli 19, Ignarra 14, Furi 8, Simonelli, Liberati, Alvarez, Romboli 9, Mari 6, Bracalari 2. All. Santolamazza.
BELLARIA: Boschi 16, Belli, Borea 2, Mattolini, Mureddu, Cecchi 10, Cammilli 7, Berti 7, Giusti 24. All. Pugi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su