Basket divisione 2. Biancorossi, le assenze pesano

La Pallacanestro Grosseto subisce la seconda sconfitta consecutiva in Divisione 2, perdendo 71-63 contro Volterra. Nonostante le assenze, il team lotta con determinazione ma alla fine cede per la stanchezza. Prossima sfida contro San Casciano.

30 marzo 2024

Seconda sconfitta di fila per la Pallacanestro Grosseto nel torneo di Divisione 2. La formazione dei coach Manganelli e Terrosi ha ceduto 71-63 sul campo di Volterra. ncere contro una delle big del girone. I grossetani si sono presentati a ranghi ridotti, ma sono scesi in campo motivati e concentrati contro una delle prime in classifica. Il primo quarto è stato equilibrato ed i maremmani sono riusciti a chiudere per 19 a 16. Nel secondo periodo i pisani hanno provato a prendere il largo con una serie di triple allungando il divario per 38 a 24. Al rientro dagli spogliatoi la Pallacanestro Grosseto è scesa in campo più determinata che mai e, grazie sempre al top score Barabesi (16 punti) e un altrettanto combattivo Francesco Conti (12 punti) si è rifatta sotto fino al 51 a 41. Nell’ultimo quarto le troppe assenze si sono fatte sentire e la fatica ha fiaccato le gambe dei grossetani.

PALLACANESTRO GROSSETO: Lettieri 4, Franzese 9, Erman 5, Tinti 4, Terrosi, Bambini 7, Perfetti 6, Conti F. 12, Barabesi 16. Prossima partita al PalAustria domenica 7 aprile alle 18.30 contro San Casciano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su