Basket Divisione regionale 1. Che Aics: terza da sola

Grande crescita: è arrivata la quarta vittoria di fila

di Redazione Sport
17 dicembre 2024

Brillante successo per l’Aics Forlì che, dopo aver regolato lo Scirea nel derby della scorsa settimana, non si ferma più e conquista la quarta vittoria consecutiva ai danni del Tiberius Rimini per 79-66 (parziali 21-13; 32-34; 55-46).

Sin dall’avvio, sono i padroni di casa a portarsi avanti, grazie a un brillante Bessan che fa la voce grossa contro i forti lunghi riminesi. Nel secondo quarto, però, la verve di Nuvoli e Del Fabbro permette agli ospiti di rimettersi in scia e anzi sorpassare prima dell’intervallo. Nella ripresa, però, la situazione cambia: al rientro dagli spogliatoi Pinza e compagni iniziano a martellare il canestro, scavando il solco e resistendo agli ultimi disperati tentativi degli ospiti di rientrare nel match, fino alla sirena finale. Con questo successo, i neopromossi forlivesi conquistano il terzo posto in solitaria, confermando così la grande crescita mostrata in questa prima parte di stagione dopo lo scotto di un avvio non semplice.

Il tabellino: Gasperini 14, Gardini N. 11, Zammarchi 6, Pinza 13, Bessan 18, Spisni 6, Mistral 2, Ravaioli 8, Gori 2, Corzani, Gardini J., Righi. All.: Di Lorenzo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su