Basket divisione regionale 1, espugnata Bertinoro controllando il match fin dal secondo quarto. Urlo Artusiana: batte lo Scirea, sesta vittoria consecutiva

L'Artusiana Forlimpopoli vince il derby forlivese di Divisione Regionale 1 con un rotondo 62-88, conquistando la sesta vittoria consecutiva e il quarto posto in classifica. Colombo è il top scorer del match con 22 punti. Lo Scirea, invece, è al quarto ko in cinque gare e dovrà recuperare al più presto punti e condizione per evitare una stagione in piena bagarre per la salvezza.

5 dicembre 2023
Urlo Artusiana: batte lo Scirea, sesta vittoria consecutiva

Urlo Artusiana: batte lo Scirea, sesta vittoria consecutiva

Il derby forlivese di Divisione Regionale 1 – quella che si chiamava serie D – va all’Artusiana Forlimpopoli che con un rotondo 62-88 (15-13; 32-47; 48-72) sbanca il parquet di via Colombarone a Bertinoro, casa del Gaetano Scirea, conquistando così la sesta vittoria consecutiva e il quarto posto in classifica.

L’equilibrio è durato solo nel primo quarto, quando Poggi e Torelli hanno tenuto l’inerzia a favore dei padroni di casa, ma già nel secondo parziale le palle rubate da Gorini e i canestri di Colombo (22 punti alla fine per lui, top scorer del match) hanno dato la prima spallata al derby. Dopo la pausa lunga, i ragazzi di coach Marcello Casadei hanno schiacciato ulteriormente il piede sull’acceleratore, dilatando ulteriormente il divario fino sul +24 suggellato dal canestro sulla sirena di Nucci.

L’ultimo quarto non ha fatto che confermare l’Artusiana nelle zone nobili della classifica. Mentre i bianconeri dello Scirea, giunti al quarto ko in cinque gare, ora dovranno recuperare al più presto punti e condizione per evitare una stagione in piena bagarre per la salvezza.

Tabellino Gaetano Scirea: Poggi 9, Maltoni 2, Sovera, Corzani 6, Mordenti 7, Bessan 13, Angeletti 3, Adamo, Bellini 1, Spagnoli 13, Torelli 8. All.: Solfrizzi.

Tabellino Artusiana Forlimpopoli: Gorini 5, Giannessi, Valgimigli 2, Nucci 7, Cristofani 8, Piazza 13, Buda 3, Lanzoni 15, Colombo 22, Vadi 2, Agatensi 11. All.: Casadei.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su