Basket Divisione regionale 1. Legends ko ma sereni. L’Audax non molla e tenta l’impresa

Successo per l'Audax Carrara e sconfitta per i Legends nella lotta per la salvezza in Divisione regionale 1. Gli Audax risalgono la classifica, mentre i Legends sono ottavi con buone prospettive.

27 marzo 2024
Legends ko ma sereni. L’Audax non molla e tenta l’impresa

Legends ko ma sereni. L’Audax non molla e tenta l’impresa

Un successo e una sconfitta per le due carraresi che militano nella Divisione regionale 1 e che sono in lotta per la salvezza. Tornano a sorridere i gialloazzurri dell’Audax che s’impongono sul campo del fanalino di coda Bellaria Pontedera (+9) e restano aggrappati con le unghie alla categoria. Per la seconda volta nella stagione i gialloazzurri vincono due partite di seguito e risalgono una classifica che è sempre precaria (al momento sono 11° e sarebbero retrocessi) ma agganciano Invictus e Viareggio a quota 18 punti e quindi sentono il profumo del nono posto, quello che dopo le modifiche della formula del campionato, garantisce la categoria.

Più tranquilla è la posizione dei Legends di Giacomo Viaggi (nella foto) che, seppure sconfitti a Rosignano (-7) di punti ne hanno 22, sono ottavi e hanno 4 punti di vantaggio sulle pericolanti. Che, tradotto, vuol dire che nelle ultime due partite della prima fase, bastano due punti per la salvezza matematica. Sulla carta il calendario è favorevole, ci sarà da lottare fino in fondo, ma tra i neo promossi gialloviola c’è fiducia nel raggiungimento dell’obiettivo.

Classifica: Lucca 34; Rosignano 32; Donoratico 30; Calcinaia e Valdicornia 26; Grosseto e Castelfranco 24; Legends Carrara 22; Invictus Livorno, Viareggio e Audax Carrara 18; Liburnia Livorno 8; Bellaria Pontedera 6.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su