Basket Divisione regionale 1. Lerici fa suo il derby con il Follo. Primo posto insieme al Tigullio

La Gino Landini Lerici si aggiudica il derby di Divisione Regionale 1 con il Follo, confermandosi al comando insieme al Tigullio Santa Margherita. La partita è stata combattuta fino al termine, con il Lerici bravo a mantenere un margine di vantaggio fino al termine. Intanto inizia anche il campionato di Divisione Regionale 2 con successi per Canaletto e Golfo dei Poeti.

2 novembre 2023
Lerici fa suo il derby con il Follo. Primo posto insieme al Tigullio

Lerici fa suo il derby con il Follo. Primo posto insieme al Tigullio

Follo

62

Lerici

74

FOLLO: Cozma 17, Pizzanelli 12, Preci 10, Leporati 9, Gelmuzzi 8,Moscatelli 2, Di Benedetto 2, Vespa 2, Salvia, Santucci, Adamo; n.e. Corradi. All. Strano.

LANDINI LERICI: Putti 27, Tripodi 12, Buffoni 11, Pignoli, Sacchelli 10, Nardi, Maccari 7, Albanesi 4, Poletto 2, Gaspani, Oddone 1, Vignali. All. Ricci e Bertelà.

LA SPEZIA – La Gino Landini Lerici si aggiudica il derby di Divisione Regionale 1 con il Follo giocato al Palasprint di Spezia, confermandosi così al comando insieme al Tigullio Santa Margherita. "E’ stata una partita combattuta – il commento di Gabriele Ricci, allenatore del Lerici con Maurizio Bertelà – anche perché abbiamo sbagliato l’approccio mentale e tecnico-tattico, meno male che ci siamo ripresi nel corso del match e siano stati bravi nel momento chiave, rimanendo uniti e acquisendo quel margine di vantaggio poi mantenuto sino al termine. Comunque vittoria molto importante anche se dobbiamo migliorare". Sul fronte opposto il dirigente Giovanni Rescigno rinonosce i meriti degli avversari anche se aggiunge: "Nel momento clou abbiamo perso palloni importanti e sbagliato un paio di tiri, da lì ai 10 punti di distacco il passo è stato breve".

Altri risultati: Blu Sea Lavagna-Villaggio Chiavari 46-59, Valpetronio-Tigullio 60-72, Aurora Chiavari-Rapallo 60-52.

Classifica: Tigullio e Landini Lerici 8; Villaggio Chiavari 6; Aurora e Rapallo 4; Follo 2; Blu Sea Lavagna e Valpetronio 0.

Al via intanto il campionato di Divisione Regionale 2 (ex Promozione) che vede come protagoniste Canaletto e Golfo dei Poeti. Il cammino dei canarini inizia con un successo sul Sestri 74-46; sconfitto a domicilio invece il Golfo per 81-57 dalla My Basket. Sul fronte giovanile da sottolineare la vittoria dell’Under 19 del Follo sul Sestri Levante al Palasprint per 96-50 e quella, seconda consecutiva, della Under 15 del Golfo dei Poeti per 63-41 su Lucca. Il Follo di coach Strano in campo con Vespa, Preci, Gelmuzzi, Corradi, Bardelli, Do Benedetto, Zolesi, Burlam Cozma, Moscatelli. La formazione della Golfo dei Poeti schierata da mister Ricci: Maccari 25, Bertagna 9, Prisco 11, Tedeschi 6, Piccolo 2, Mangini, Bernardini 2, Bianchini, Perroni 4, Bisceglie 2, Lupi, Galletto 2,

Continua a leggere tutte le notizie di sport su