Basket Divisione regionale 2. Pontremolese travolta dal Golfo dei Poeti. Terzo ko consecutivo

La Polisportiva Pontremolese cade in casa contro il Golfo dei Poeti, con una serie di errori che decretano la terza sconfitta consecutiva. I liguri si impongono con un break devastante nella seconda frazione e un massimo vantaggio alla terza sirena. Prossimo appuntamento martedì 16 gennaio.

21 dicembre 2023
Pontremolese travolta dal Golfo dei Poeti. Terzo ko consecutivo

Pontremolese travolta dal Golfo dei Poeti. Terzo ko consecutivo

Pontremolese

46

Golfo dei Poeti

67

POLISPORTIVA PONTREMOLESE: Romiti 4, Flati 6, Ulivi 7, Carlotti F., Sordi 19, Coduri, Fenucci, Filippi, Carlotti G. 2, Montano 5, Mazzetti 3. All. Novelli.

GOLFO DEI POETI: Giananti D. 15, Spadoni 14, Bombardi 10, Giananti L. 8, Travaglio 6, Ventrone 6, Russo 5, Bidini 3, Santacroce.

Arbitri: Moscatelli e Mondini.

Parziali: 16-19, 22-40; 28-57.

PONTREMOLI – Il quintetto del Golfo dei Poeti nell’8ª giornata del campionato ligure di Divisione regionale 2 espugna il ’PalaBorzacca’ grazie a una serie di errori incredibili della Polisportiva Pontremolese. La squadra lunigianese diretta da coach Novelli è alla terza sconfitta di fila. Avvio di marca gialloblù con Sordi a tenere avanti i suoi per buona parte del primo quarto, ma è un fuoco di paglia. I liguri cominciano a difendere e a macinare punti piazzando un break devastante nella seconda frazione, grazie a 4 ’bombe’, e andando negli spogliatoi con un rassicurante +18. Dopo l’intervallo i pontremolesi continuano a essere poco incisivi, con gli avversari che ne approfittano per toccare il massimo vantaggio alla terza sirena (30-57). Ultimi dieci minuti che servono solo ai coach a svuotare le panchine con il match ormai ampiamente deciso. Prossimo appuntamento martedì 16 gennaio, in trasferta, contro il Villaggio San Salvatore.

Nella foto: Francesco Carlotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su