Basket donne serie B: il quintetto di Viticchi punta al bis. Sfida cruciale al Palagalli. Promozione in palio

Al Palagalli di San Giovanni, sfida decisiva per la promozione in serie B femminile di basket tra CMB-Valdarno e CMB-Valdarno. Il roster, guidato da coach Viticchi, vede la presenza di giocatrici di talento. Prossimo obiettivo: avere due squadre di alto livello al Palagalli. Torneo internazionale di basket in arrivo.

20 aprile 2024

SAN GIOVANNI

Oggi al Palagalli, ore 18,30, grande sfida per la promozione in serie B femminile di basket.

Si affronteranno la CMB-Valdarno, satellite della Polisportiva Galli diretta da Salvatore Argirò e la CMB-Valdarno, fondata dal presidente Paolo Spaghetti. Una settimana fa il primo match si è giocato a Prato e hanno vinto le valdarnesi col punteggio di 50-54. Ora se faranno il bis saliranno in serie B.

Così nel prossimo anno potrebbero esserci al Palagalli una squadra femminile di serie B ed una di A (i play-off delle finali ci daranno la sentenza delle due). Il roster della CMB-Valdarno: Giorgia Sontsa ,Bizzarri, Stefanini (da sei anni ogni giorno viene da Sinalunga ad allenarsi al Palagalli), Trapani, Sposato, Bettoni, Morandini, Musuneci, D’Avata Sofia, Boccarini, Nesi, Fabbri, Coppi; coach Emiliano Viticchi e vice Roberto Risgheschi.

Una nota curiosa: nel roster del tecnico Viticchi giocano la figlia Edy e la nipote Viola. E come viaggiano.

Ricordiamo che il Torneo Internazionale di basket Esordienti maschile si giocherà a San Giovanni dal 24 al 28 aprile, con 270 atleti, 30 tecnici, 60 arbitri e 110 refertisti al tavolo. Si prevede anche quest’anno un Palagalli colmo di spettatori ed addetti ai lavori.

Gigr

Continua a leggere tutte le notizie di sport su