Basket femminile Serie B. Puianello cerca la quarta vittoria. Scandiano: sarà dura

Chemco Puianello e Aluart Scandiano affrontano rispettivamente Valtarese e Samoggia per mantenere l'imbattibilità e conquistare la quarta vittoria in campionato. Entrambe le squadre sono motivate, ma dovranno lavorare sulla tenuta mentale e sull'intensità.

21 ottobre 2023

Obiettivo poker. In attesa

degli scontri diretti per la prima piazza, la Chemco Puianello (6) vuole mantenere l’imbattibilità, conquistando la quarta vittoria in campionato.

Le gialloblu si troveranno di fronte la Valtarese (0), un avversario ancora a secco di vittorie, fra le mura amiche di Puianello alle 19.

"Affrontiamo una squadra - dice la play Paola Raiola - che ha iniziato questo campionato con sole sconfitte, ma in estate ha fatto diversi innesti importanti e sicuramente vorrà fare molto meglio di quanto fatto finora. Noi dobbiamo pensare a continuare a crescere partita dopo partita: nulla è scontato e ce lo dobbiamo conquistare". Compito arduo per l’Aluart Scandiano (2), reduce del primo hurrà in stagione; le biancoblu domani alle 18 rendono visita alla capolista Samoggia (6).

"Arriviamo alla partita - dice la vice-coach Licia Corradini - con qualche acciacco ma dopo una bella vittoria in casa, e questo ci da quantomeno un po’ di fiducia e carica. Samoggia è una squadra attrezzatissima, lunga e completa in ogni reparto. Hanno tanto talento e molte soluzioni, sono senza dubbio tra le candidate al salto di categoria. Per noi - chiude Licia Corradini - sarà fondamentale lavorare sulla tenuta mentale e sull’intensità".

c.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su