Basket femminile - Settore giovanile. Settimana negativa per il Bieffe Porcari. Sconfitte sia l’Under 19 che l’Under 15

Le squadre giovanili del Basket Femminile Porcari hanno subito due sconfitte: 37-81 contro il Cmb Valdarno e 50-76 contro il Jolly Acli Livorno. Il gruppo Under 14 parteciperà alla Pink Cup di Roma. Necessario reagire per ritrovare fiducia.

6 gennaio 2024

Zero su due. Due sconfitte per le squadre giovanili del Basket Femminile Porcari.

L’ Under 19 è stata sconfitta in casa dal Cmb Valdarno per 37-81. Prestazione negativa del team, sceso sul parquet con poca convinzione. Ci mette più di cinque minuti la squadra gialloblu a trovare i primi punti (dalla lunetta) e subisce, così, un parziale che, di fatto, chiude il match. Necessario reagire, a partire da lunedi 8, quando, alle 21, sarà impegnata sul parquet del Gea Grosseto. Bieffe: Tovani 2, Uberti 8, Bianchi 4, Boschi 2, Martinelli, Di Gino Puccetti 2, Melchino 12, Tasha, Terbraake 2, Giori 2, Pinochi 3, Obioha. All.: Fanucchi.

Under 15. Il Bieffe perde ancora in casa per 50 a 76 con il Jolly Acli Livorno. Le gialloblu hanno affrontato in maniera troppo timida il Jolly Livorno (forte della possibilità di schierare ragazze del 2008, fuori quota). Adesso bisogna resettare e ripartire con fiducia a partire dal prossimo impegno, sabato 13 tgennaio, alle 18.30, sul parquet della Pallacanestro Pisa. Bieffe: Pinochi 2, Cinelli, Riva 12, Mazzaccheri 4, Cogilli, Gueye, Del Guerra 8, Gargani 10, Prestigiovanni 2, Bertocchini, Seghetti 6, Andreotti 6. All.: Salvioni.

Trasferta romana per il gruppo Under 14 che, fino a domani. prenderà parte alla Pink Cup, torneo dell’Epifania, che si gioca all’arena "Altero Felici", impianto sportivo della Stella Azzurra, organizzatrice dell’evento. Otto le formazioni partecipanti, divise in due gruppi: di quello "A" fanno parte Stella Azzurra, Guidonia Sport Academy, Soresinese e Polisportiva Masi. In quello "B" ci sono Pink Basket Macerata, Basket Academy Ticino, Basket Ladispoli e, appunto, le ragazze del Bieffe Porcari, guidate da Francesca Salvioni e da Adele Fanucchi.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su