Basket femminile under 19. Caterina Piatti sfiora lo scudetto

Caterina Piatti si classifica al secondo posto alle finali nazionali Under 19, trascinando la Costa Masnaga con prestazioni di alto livello. Il Basket Sisters si ferma al girone eliminatorio.

4 aprile 2024

Termina al secondo posto l’avventura alle finali nazionali Under 19 per Caterina Piatti. Nella kermesse di Battipaglia, la lunga scandianese è stata protagonista con la sua Costa Masnaga che ha vinto a mani basse il girone eliminatorio, superando il Basket Sisters di Piumazzo, Battipaglia e Bergamo. In semifinale, Caterina ha trascinato le sue con 17 punti e 14 rimbalzi, firmando il successo su Roma per 57-46, ma le lombarde si sono dovute arrendere nella finalissima contro Campobasso per 71-51. Per Piatti cifre di tutto rispetto in questa edizione delle finali scudetto: 10.2 punti, 10 rimbalzi, 1.8 assist per 14.8 di valutazione che le hanno permesso di essere inserita nel quintetto ideale della manifestazione.

Si è invece fermato al girone eliminatorio il Basket Sisters di cui il coach reggiano Nicolò Simonini è vice-allenatore. Il club modenese, dopo la sconfitta con Costa Masnaga, ha battuto Bergamo e ha infine perso 69-62 la sfida per l’accesso fra le magnifiche 4 d’Italia con Battipaglia.

c.c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su