Basket giovanile. A Varese brilla Ercolani
L’Under 17 ha chiuso il torneo al sesto posto
Dopo aver ben figurato nel torneo disputato a Tenerife, le giovanili forlivesi continuano a raccogliere risultati importanti. L’Under 17 allenata da coach Gandolfi ha infatti chiuso al sesto posto il prestigioso torneo ‘Giovani leggende’ di Varese: Forlì ha chiuso al secondo posto il proprio girone, la Yellow Conference, con due successi in volata. Ha infatti superato Brindisi (87-80 dopo un overtime, con 29 punti di Casali) e Gallarate (72-71, Ercolani a quota 17 punti). L’unico passo falso è arrivato contro la quotatissima Bassano (63-81 il finale).
Nella fase finale, poi, i biancorossi hanno avuto la meglio sui padroni di casa di Varese (85-84): ancora una volta di misura, con un grande ultimo quarto, e ancora con Ercolani in evidenza, autore di 18 punti.
Con quella vittoria, i baby biancorossi hanno potuto giocare la finale per il 5°-6° posto. Dove però Forlì, pur lottando fino alla fine, si è dovuta inchinare a Bernareggio per 78-83, chiudendo così sesta. A nulla, stavolta, sono valsi i 19 punti di Pedrotti ed i 17 di Zotti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su