Basket giovanile. Bondi Vis under 19 sbanca Milano. Il top scorer è Yarbanga

Seconda giornata di ritorno del campionato Under 19 Eccellenza, che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in trasferta...

22 gennaio 2024
Bondi Vis under 19 sbanca Milano. Il top scorer è Yarbanga

Bondi Vis under 19 sbanca Milano. Il top scorer è Yarbanga

Seconda giornata di ritorno del campionato Under 19 Eccellenza, che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in trasferta l’Urania Milano. Primo quarto dove è la squadra di casa a partire molto forte e a sfruttare una Bondi Vis poco intensa e attenta soprattutto in difesa. Nonostante la difesa a zona avversaria la Bondi Vis riesce a trovare buoni canestri ma i problemi sono in difesa. Il primo quarto si chiude con Milano avanti 25-18.

Al rientro finalmente si vede una Bondi Vis concentrata e che mette tanta pressione in difesa riuscendo finalmente a stringere le maglie. In attacco la palla continua a girare molto bene contro la zona e con un mix di conclusioni da dentro l’area e dall’arco dei 3 punti, i nostri ragazzi recuperano lo svantaggio e arrivano alla pausa lunga in vantaggio, punteggio 41-47.

Terzo quarto dove la Bondi Vis guidata da Romondia, Cazzanti e Yarbanga trova anche la doppia cifra di vantaggio senza però riuscire mai a scappare e a chiudere la partita.

L’Urania è brava a resistere e a tenere il divario che va dal -8 al -12. Si arriva all’ultima pausa sul 59-69.

Ultimo quarto con i biancoazzurri in controllo e anche a +14. Alcune sbavature nell’ultimo minuto di gioco permettono all’Urania di diminuire lo svantaggio ma senza impensierire i nostri ragazzi che trovano così un’altra vittoria col punteggio di 80-86.

Successo importante soprattutto perché ottenuto in trasferta in un campo non facile.

Altra nota positiva il rientro di Dioli e Bondesani, che erano fermi per infortunio dall’inizio della stagione.

Prossimo incontro stasera alle 19 contro Bernareggio al Palapalestre.

URANIA BASKET MILANO-BONDI VIS 2008 80-86

Parziali: 25-18; 41-47; 59-69

Urania Basket: Anchisi 12, Appetiti 9, Azzolini 2, Cappelletti, De Carlo 11, Di Liberto 8, Emanuelli 9, Mazzola 8, Meller 4, Osio 5, Ottini, Solimeno 12. All. Montefusco.

Bondi Vis: Bellini 2, Cazzanti 12, Dioli 9, Farina 11, Bondesani, Braga 5, Sankare 4, Giovannelli 7, Yarbanga 18, Boggian 2, Ouattara 4, Romondia 12, Bondesani.

All. Santi, 1° Ass. Filieri, 2° Ass. Cavara.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su