Basket giovanile. L’Under 15 blinda il primato: colpo a San Lazzaro. Under 19 sconfitta da Lanciano al PalaSgr

La formazione Under 15 di Insegnare Basket Rimini vince contro Bsl San Lazzaro confermando la vetta della classifica. L'Under 19 di Angels Santarcangelo perde contro Lanciano.

15 febbraio 2024

Una vittoria e una sconfitta per le formazioni che disputano i campionati d’Eccellenza in collaborazione con Rbr. Il successo è quello della truppa Under 15 di Insegnare Basket Rimini, che conferma la vetta della classifica nel girone emiliano-romagnolo col colpo esterno in casa della Bsl San Lazzaro, la seconda della classe. L’87-90 maturato alla palestra Rodriguez è un segnale della continuità della squadra biancorossa, che fin qui in stagione ha perso solo una partita. Punte di diamante in grande spolvero, con ottima partita di Ciancarelli e solito dominante Ruggeri. Sabato l’Ibr ospiterà alla Carim l’International Imola. Il tabellino: Trevisani 2, Ruggeri 35, Tura 10, Albani 3, Ciancarelli 21, Bronzetti, Fascicolo, Morandi, Bellucci, San Martini 2, Cantore, Ronci 17. All.: Verni.

Niente da fare invece per l’Under 19 targata Angels Santarcangelo, ko tra le mura amiche del PalaSgr contro Lanciano (67-80). Gli ospiti ipotecano la partita di ritorno dagli spogliatoi, dopo che all’intervallo tutto era ancora in discreto equilibrio (41-44). In quei minuti, gli abruzzesi salgono sul +13 (49-62) e chiudono definitivamente l’incontro contro i clementini, a corto di rotazioni e con problemi di infermeria. La prossima partita è in programma lunedì prossimo, quando gli Angels si recheranno a Pesaro per la sfida col Bramante. Il tabellino: Bonfè 2, Panzeri, Mulazzani ne, Baschetti, Macaru 10, Lombardi 17, Mari 18, Adamu 20, Morri, Di Giacomo ne. All.: Serra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su