Basket giovanile. Pedrotti convocato nella Nazionale azzurra under 17

Nella settimana delle giovanili forlivesi, sconfitte per Under 19, Under 17 e Under 15 Eccellenza. Tuttavia, Gabriele Pedrotti porta una nota positiva con la convocazione nella Nazionale Under 17 italiana in vista del Mondiale estivo a Istanbul.

14 marzo 2024

Nella settimana delle giovanili forlivesi, si registra una sconfitta di misura per l’Under 19 Eccellenza. I ragazzi di coach Grison sono infatti caduti tra le mura amiche dei Romiti contro gli Angels Santarcangelo, corsari per 63-64. In un match sempre in totale equilibrio, i clementini la spuntano all’ultima curva, superando un brillante Munari da 26 punti. Ko anche l’Under 17 Eccellenza nel girone Interregionale. Forlì è stata sconfitta in casa da Varese (70-85 il finale), che sale così a quota 6 punti in classifica mettendo la freccia proprio sui romagnoli, a cui non è bastato un Ercolani che a sua volta ha chiuso a quota 26 punti realizzati. Chiude la settimana negativa, infine, anche l’Under 15 Eccellenza, crollata sul campo della Virtus Bologna 100-63 (Bonomi top scorer ospite con 19 punti).

A risollevare il morale delle giovanili forlivesi ci pensano però le convocazioni azzurre. Il classe 2007 Gabriele Pedrotti è infatti stato selezionato dalla Nazionale Under 17 italiana: raduno dal 27 al 29 marzo in vista del Mondiale di categoria che si giocherà in estate a Istanbul.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su