Basket giovanile. Rimini, Under 15 imbattuta. Dominio in casa di Modena
L'Under 15 Eccellenza Ibr dell'Happy Basket Rimini ha vinto 44-85 contro Modena, mantenendo l'imbattibilità in campionato. Tre componenti della squadra sono stati convocati per il Memorial Mario Fabbri.
Prosegue inarrestabile la marcia dell’Under 15 Eccellenza Ibr, che nell’ultimo appuntamento del 2023 mantiene l’imbattibilità in campionato grazie a una vittoria dalle dimensioni inequivocabili nella tana di Modena. In Emilia finisce 44-85, con la partita che ha visto subito i biancorossi fare la voce grossa in difesa e produrre ottima pallacanestro in attacco. Significativo il 9-29 dopo 10 minuti, mentre nel secondo quarto i padroni di casa riescono a opporre maggiore resistenza (25-53 al 20’). La partita si chiude definitivamente in un terzo quarto in cui Insegnare Basket Rimini dilaga fino al 31-74. È la vittoria numero 11 in altrettante partite per una squadra che tornerà in campo il 14 gennaio a Faenza in casa della Raggisolaris. Il tabellino: Ronci 8, Albani 10, Tura 6, Ruggeri 28, Altini 13, Ciancarelli 16, Trevisani, Bellucci, Fascicolo 2, Cantore, Bronzetti 2, Morandi.
Da segnalare che tre componenti della squadra (Altini, Ciancarelli e Ruggeri) sono stati convocati nell’Emilia Romagna che disputerà a Rimini, dal 3 al 6 gennaio, il ‘Memorial Mario Fabbri’, torneo dedicato alle rappresentative regionali Under 15. La selezione emiliano-romagnola, allenata da Flavio Rota, giocherà il 3 gennaio con il Friuli-Venezia Giulia (ore 18 Carim), giovedì 4 col Veneto (ore 9 Flaminio) e con la Lombardia (ore 17.30 Santarcangelo), venerdì 5 con la Toscana (ore 16 Flaminio) e sabato 6 con il Lazio (11.30 Santarcangelo).
Nel torneo femminile presenti sette regioni più la squadra di casa, la selezione Under 15 dell’Happy Basket Rimini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su