Basket giovanile. Vis under 19 in testa assieme all’Armani Milano
Al giro di boa della stagione bilancio esaltante per il gruppo di Santi. Ripresa l’8 gennaio con Reggio
Recupero della quinta giornata di andata del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in trasferta l’Oscom Milano3. Primo quarto dove la Bondi Vis parte molto a rilento alternando buone difese e palle recuperate, con annessi contropiedi a difese troppo molli e troppi rimbalzi in attacco concessi. Si arriva a metà quarto sul 13-14.
Da qui i nostri ragazzi grazie anche ai cambi fatti, riescono a fare un parziale di 2-10 frutto di buone difese e attacchi fluidi, che permettono di arrivare alla prima pausa sul 15-24.
Nel secondo quarto i biancoazzurri sfruttano la maggiore fisicità per trovare buone soluzioni al ferro riuscendo a portare il proprio vantaggio in doppia cifra sul 21-38 di metà quarto e sul 28-50 di fine secondo quarto.
Al rientro dalla pausa lunga la Bondi Vis continua gestire il proprio vantaggio, con coach Santi che può allargare le rotazione dando minuti importanti a tutti. Il divario tra le due squadre si dilata sempre di più arrivando prima sul 42-69 di fine terzo quarto per poi finire con il punteggio 51-96.
La Bondi Vis trova così la decima vittoria che le permette di finire il girone di andata da primi in classifica a pari con l’Armani Milano.
Ora la pausa natalizia, poi i ragazzi di coach Santi torneranno in campo lunedì 8 gennaio 2024 alle 19 affrontando per la prima giornata del girone di ritorno la Unahotels Reggio Emilia al Palapalestre.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su