Basket giovanili. Under 17, via ai gironi interregionali. La Carpegna Prosciutto a Ostia
La Carpegna Prosciutto inizia il campionato under 17 Eccellenza con una vittoria, mentre l'Italservice Loreto subisce una sconfitta. Le ragazze del MBA under 13 si laureano campionesse regionali.
Si appresta ad entrare nel vivo il campionato under 17 Eccellenza con la partenza dei gironi interregionali, i quali vedono la Carpegna Prosciutto allenata da Mattia Costa impegnata nel girone B con l’esordio questa domenica alle ore 18 a Ostia contro l’Alfa Omega, terza classificata nel Lazio. Per coloro che non sono passate alla fase interregionale, continua il percorso stagionale nella coppa regionale: la Delfino ha visto rinviata la propria sfida d’esordio a Perugia al 5 aprile, ma poi ha avuto l’occasione di iniziare bene questo percorso vincendo in casa 65-49 contro Civitanova. L’altra pesarese è il Bramante, al quale è toccata invece la sorte inversa, ovvero in campo, con una sconfitta, proprio contro Civitanova 83-79, e poi a riposo nella seconda giornata.
In under 15 è andata in porto la terz’ultima giornata della prima fase, con la Carpegna Prosciutto vincente 50-76 a Pontevecchio, confermando così il terzo posto, mentre l’Italservice Loreto è stato sconfitto 84-30 da Porto Sant’Elpidio. Menzione d’onore infine per le ragazze del MBA under 13, laureatesi campionesse regionali dopo un cammino immacolato segnato da 12 vittorie su altrettante partite. 61-25 la finale senza storia contro Civitanova, in un palasport di Acqualagna gremito di famiglie e amici. Grande risultato per questo progetto nato solo due anni fa dall’unione delle ragazze di cinque diverse società.
Leonardo Selvatici
Continua a leggere tutte le notizie di sport su