Basket, il GMV vince a Pontedera in Divisione Regionale 2 e balza in testa alla classifica

In una serata caratterizzata dal buon gioco di squadra, Franceschi è stato il migliore con 27 punti ed una grande prestazione

di GIUSEPPE CHIAPPARELLI
16 dicembre 2024
Franceschi, che gli appassionati pisani ricordano al CUS, è stato il match winner

Franceschi, che gli appassionati pisani ricordano al CUS, è stato il match winner

Pisa, 14 dicembre 2024 – Vince secondo pronostico, il GMV, sul campo del Bellaria Pontedera, nella decima giornata del campionato di divisione Regionale 2, e vola in vetta alla classifica. Grazie al successo di AutoEtruria Volterra su Pallacanestro Valdera, gli uomini di Cinzia Piazza e Daniele Meschinelli hanno infatti raggiunto in testa proprio Valdera, con cui peraltro sono in vantaggio negli scontri diretti, avendo prevalso a Ghezzano. La gara ha visto sempre avanti la formazione del presidente Luca Benedettini, che ha trovato in Gregorio Franceschi l’uomo in più, capace di essere protagonista in attacco, ai rimbalzi ed in difesa, un autentico trascinatore per i suoi compagni.

LA CRONACA – Contro una squadra capace di grande intensità di gioco, con buona fisicità anche se senza centri di ruolo, il quintetto biancoverde è partito subito bene, con molta determinazione e con un ottimo approccio, riuscendo a trovare buone soluzioni in attacco, pur concedendo qualcosa in difesa. Avanti per 13-19 alla fine del primo parziale e 31-41 al riposo, la compagine di Cinzia Piazza è cresciuta nella ripresa, quando ha giocato qualche minuto a zona, mossa che ha messo in difficoltà gli avversari, permettendo così ai ragazzi di Ghezzano di avere il controllo della gara senza troppe difficoltà. Finito il terzo periodo sul 38-55, i biancoverdi hanno infatti resistito al ritorno dei padroni di casa, che, nell’ultimo quarto, hanno messo a segno un parziale di 21-14, senza però raggiungere Badalassi e compagni.

I VALORI – In una serata caratterizzata dal buon gioco di squadra, con le solite eccellenze di Badalassi e Davini, ancora una volta in doppia cifra a fine partita, seguiti da Balestrieri e Mendoza, il match winner e top scorer è risultato Gregorio Franceschi. L’ala forte di Ghezzano è infatti apparsa immarcabile, mettendo a segno ben 27 punti, e scaricando finalmente a terra il suo reale potenziale, lottando su ogni pallone e andando a prendersi delle ottime conclusioni.

Bellaria Pontedera-GMV 59-69

Progressivo: 13-19, 31-41, 38-55 

GMV: Badalassi 14, Spagnoli, Botto, Franceschi 27, Buttitta, Mendoza 6, Davini 10, Balestrieri 8, Woszczyk, Ferretti, Leoncini 4, Gorini. All.: Piazza.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su