Basket In C si attende l’inizio della seconda fase Il CmC di Bertieri inserito nel girone E Partirà con 4 punti

Il Cmc di Carrara chiude la prima fase del campionato con una vittoria importante. Si prepara ora per i successivi gironi di qualificazione, con una nuova classifica che lo vede partire da 4 punti.

21 febbraio 2024

Il Cmc chiude la prima fase del campionato con il botto, ma il bello arriva adesso. Dopo tante, troppe giornate opache (sei vittorie e 14 sconfitte), i biancocelesti risorgono proprio negli ultimi 40 minuti della prima parte, battendo il Sancat Firenze, la seconda forza del girone B della C regionale con una prova di carattere. Definite le classifiche dei due gironi (A e B), si sono delineati anche i due successivi gironi di qualificazione (D ed E) da dove, con 14 squadre partecipanti, usciranno i nomi delle salve e delle retrocesse. Manca ancora l’ufficialità, ma la squadra di coach Bertieri (nella foto) disputerà il girone E con Pontedera, Don Bosco Livorno e Synergy Valdarno (tutte provenienti dal girone B come il Cmc) e con Valdisieve, Prato e Altopascio (provenienti dal girone A) e che quindi giocheranno partite di andata e ritorno con i carraresi.

Sempre secondo la formula, il Cmc si porta in dote i punti ottenuti contro le squadre del suo girone B, presenti nella qualificazione, ovvero 2 ottenuti con il Pontedera e 2 ottenuti con il Valdarno, mentre nessun punto è arrivato contro i livornesi) per cui nella nuova classifica partirà da quota 4 punti.

La classifica finale: Mens Sana Siena 34; Pino Firenze e Sancat Firenze 26; Agliana 24; Pontedera e Fides Livorno 22; Don Bosco Livorno 20; Monsummano 14; CM Carrara e CUS Pisa 12; Valdarno 8.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su