Basket in carrozzina, Coppa Italia. Santo Stefano a caccia della finale. Oggi c’è da battere Sassari

Iniziano oggi le Final Four di Coppa Italia di basket in carrozzina a Potenza Picena. La Santo Stefano Kos Group affronterà la Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari, mentre la Briantea 84 Cantù se la vedrà con la Deco Amicacci Giulianova. La squadra di Potenza Picena è la detentrice del titolo e punta a difenderlo.

27 gennaio 2024
Santo Stefano a caccia della finale. Oggi c’è da battere Sassari
Santo Stefano a caccia della finale. Oggi c’è da battere Sassari

Al palasport "Alberto Mura" di Porto Torres inizieranno oggi le Final Four di Coppa Italia di basket in carrozzina. Alle 18.30, la Santo Stefano Kos Group affronterà la Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari. Invece alle 16, la Briantea 84 Cantù se la vedrà con la Deco Amicacci Giulianova: le vincenti delle due semifinali si contenderanno il trofeo nazionale alle 11.30 di domani. La formazione di Porto Potenza è la detentrice della Coppa, avendola vinta nel marzo 2023, battendo proprio Sassari 68-63. Nel palmares degli adriatici, oltre ad uno scudetto e quattro coppe europee, ci sono anche due Coppe Italia e questa potrebbe essere l’occasione per centrare il terzo successo nella competizione tricolore.

Coach Roberto Ceriscioli presenta così la gara odierna contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari: "Andiamo a giocarci il primo trofeo del 2024, affrontando un avversario solido e competitivo, con giocatori di grande livello ed esperienza. Puntiamo ovviamente alla vittoria per poter accedere alla finale. Difficile fare pronostici: la Briantea 84 è la superfavorita ma noi cercheremo di difendere il titolo che deteniamo".

La Santo Stefano Kos Group è pronta a calarsi nell’agone in Sardegna; nei primissimi giorni di febbraio, poi, sarà di scena a Meda nella Champions Cup, inserita in un girone di ferro con i tedeschi del Lahn-Dill, gli spagnoli di Gran Canaria, i francesi del Meaux e la Briantea 84 Cantù.

Impegni severi ma i ragazzi di Ceriscioli hanno la tecnica e la personalità per essere protagonisti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su