Basket: in Comune una rappresentanza della storica Marr Rimini, che 40 anni fa centrò la promozione. Celebrati i ’ragazzi dell’impresa’

Il 1984 riminese della Marr Rimini in Serie A è stato celebrato ieri in Comune con la presenza di giocatori e staff, ricordando un'impresa storica per la città.

2 giugno 2024
Celebrati i ’ragazzi dell’impresa’

Celebrati i ’ragazzi dell’impresa’

Negli anni da ricordare della pallacanestro riminese, il 1984 occupa un posto speciale. L’8 aprile di 40 anni fa, infatti, la Marr Rimini salì in Serie A al termine di una giornata da ricordare, con 18 pullman partiti da Rimini per Vigevano e la vittoria della squadra che portò alla promozione. Ieri, "I ragazzi che fecero l’impresa" sono stati ricordati in Comune con un momento celebrativo meritatissimo. Presente il "Topone", coach Piero Pasini, assieme all’ex presidente Arcangeli e a diversi giocatori: Brighi, Cecchini, Ottaviani, Mossali, Ioli e Benatti. Poi ancora il preparatore atletico Succi e l’ex segretario Verde. Presente anche Nicola Gambetti del Basket Club Pantera Blu (progetto che racconta online la storia del basket riminese) e tra i fondatori di Rimini sparita. Da parte del Comune, una pergamena che ricorda "un’impresa che ha lasciato un segno indelebile nella memoria e nella storia sportiva della città" e la medaglietta con il segno zodiacale tratta dalla Cappella dei Pianeti del Tempio malatestiano. Da parte della squadra, una lettera di affetto e una foto dei ragazzi che fecero l’impresa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su