Basket, in DR2 una sfortunata IES Pisa perde con Lucca di un punto dopo un supplementare
Gli uomini di Campani, dopo aver trovato l’overtime, hanno subito allo scadere la tripla della vittoria lucchese

Sciamanda è stato tra i più attivi nell'ultima fase del supplementare
Pisa, 27 gennaio 2025 – Una sfortunata IES Pisa ha perso con il minimo scarto, dopo un supplementare, nel derby casalingo con la BCL Lucca, che ha così vendicato la sconfitta subita all’andata sul proprio parquet. Gli uomini di coach Paolo Campani, assistito da Maurizio Neri e Federico Marazzato, hanno inseguito per tre quarti gli ospiti, hanno trovato il supplementare, in cui erano in vantaggio fino a 1 minuto dal termine, per poi cedere di un punto allo scadere, in una serata in cui è mancato qualche punto dall'arco e da due.
LA CRONACA – Opposti ad un team di buoni atleti ed ottimi tiratori, i biancocelesti hanno inseguito i lucchesi dal primo quarto (11-15), al riposo (17-24), per poi avvicinarsi nella ripresa, accorciando decisamente alla fine del terzo periodo (32-35), e trovando il pareggio a 8” dalla conclusione, grazie a due liberi di Raimo. Nei secondi restanti, gli ospiti non sono andati a canestro e quindi si è andati al supplementare.
L’EPILOGO – All’overtime le due compagini hanno lottato punto a punto fino ad 1 minuto dal termine, quando con 2 liberi di Sciamanda ed una bomba di Fruzza gli uomini di Campani sono andati sopra di 4, ma subito Lucca ha reagito con Cattani prima ed una tripla di Balducci. In un concitato finale, segna ancora la IES con Timpano e Sciamanda, portandosi in vantaggio di un canestro. Restano 8 secondi, ma questa volta Lucca allo scadere trova con Succurto la tripla della vittoria.
IES Sport Pisa-BCL Lucca 59-60
Progressivo: 11-15, 17-24, 32-35, 50-50
IES Pisa: Villani 6, Tasca, Giusfredi 2, Timpano 8, Bonasera 12, Fruzza 16, Rugi 1, Gravina, Bonacci, De Vincentis, Sciamanda 5, Raimo 9. All.: Campani.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su