Basket In Serie C arrivano i primi verdetti. CmC, la salvezza passa attraverso la seconda fase

Il Cmc di Carrara è matematicamente certo di disputare la seconda fase di qualificazione nel campionato regionale di Serie C, dopo la sconfitta contro il Pino Firenze. La squadra si trova al penultimo posto in classifica.

1 febbraio 2024

E’ arrivata a tre giornate dalla fine della prima fase, la matematica certezza che il Cmc disputerà la seconda fase chiamata di qualificazione (diversa dalla fase chiamata B interregionale), quella che determinerà otto retrocessioni. A stabilirlo sono stati i risultati della ottava giornata di ritorno del campionato regionale di Serie C, con la sconfitta, contro il Pino Firenze, della squadra del play Matteo Toppetti (nella foto) che resta a 10 punti, e la contemporanea vittoria di Agliana e Pontedera che si sono così portate a quota 20 punti e con sole tre giornate ancora da giocare della prima fase, ogni eventuale aggancio è diventato impossibile.

A Firenze il Cmc ha abdicato in difesa, incassando 88 punti, troppi per pensare di vincere una partita, mentre con soli 57 punti realizzati, l’attacco non è stato eccezionale. E viste le triple che hanno gonfiato la retina, vuol dire che a Firenze soprattutto non ha funzionato la difesa sull’arco dei 6,75 metri. In classifica il Cmc è superato dal Monsummano (vincitore sul Cus Pisa) e proprio con i pisani (contro i quali però vantano il 2-0 negli scontri diretti), i carraresi condividono il penultimo posto.

La classifica: Mens Sana Siena 28; Pino Firenze e Sancat Firenze 24; Agliana e Pontedera 20; Fides Livorno 18; Don Bosco Livorno 16; Monsummano 12; CM Carrara e Cus Pisa 10; S.Giovanni Valdarno 8.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su