Basket In Serie C. CmC, periodo nero. Serve un miracolo per evitare i playout

Il Cmc di Carrara continua la serie negativa senza punti nella seconda fase, rischiando la retrocessione. La situazione è critica con poche speranze di salvezza.

21 marzo 2024
CmC, periodo nero. Serve un miracolo per evitare i playout

CmC, periodo nero. Serve un miracolo per evitare i playout

Continua il periodo nero del Cmc che al giro di boa della seconda fase (girone E), non ha aggiunto nessun punto alla già modesta classifica iniziale (4 punti ottenuti contro Synergy Valdarno e Pontedera, le due squadre battute nel girone B della prima fase e adesso presenti nello stesso girone salvezza). Dopo avere perso l’occasione di capitalizzare il fattore campo contro Altopascio e Prato, rimediando rispettivamente un -15 e un -18, nella quarta giornata di andata (i biancocelesti hanno osservato il programmato turno di riposo nella terza) hanno perso anche nell’esordio lontano dalle mura amiche (-16 a Valdisieve) e la situazione è sempre più precaria.

Con tre partite da giocare e sei punti a disposizione, ormai la squadra di Torre (nella foto) è quasi certa di non salvarsi al termine della fase di qualificazione (traguardo riservato alle prime tre) a meno che i carraresi non vincano tutti i tre incontri e riescano a ribaltare le pesanti differenze canestri, oltre ad una combinazione di risultati delle altre. Una serie di possibilità che somigliano a una chimera. Molto più realistico è pensare già ai playout dove, perdendo al primo turno si retrocederà subito, mentre in caso di successo c’è sempre il pericolo di retrocedere perdendo nel secondo turno.

La classifica: Don Bosco Livorno 12; Altopascio, Prato, Valdisieve e Pontedera 10; CM Carrara e Synergy Valdarno 4.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su