Basket In Serie C Il Cm Carrara incrocia la capolista Prato Occorre un’impresa
Il Cmc di Carrara si prepara a sfidare il Prato nella Serie C regionale, difendendo il sesto posto in classifica. Con poche speranze di avanzare, cercano di concludere la stagione con determinazione.
Torna in campo dopo la pausa imposta dal calendario, il Cmc che domani (ore 18) fa visita al Prato per la terza giornata di ritorno della seconda fase di qualificazione della Serie C regionale. Con sole due partite da giocare e quattro punti a disposizione, i biancocelesti possono solo difendere il sesto posto (con 6 punti) della classifica del girone E da eventuali attacchi della Synergy Valdarno (settima con 4 punti). Per il resto il girone ha poco da dire per i carraresi di coach Michele Bertieri (nella foto) che non possono più sperare di agganciare uno dei primi tre posti (possibilità già abbandonata da tempo) e non possono neppure guadagnare qualche posizione in chiave griglia playout in quanto la quinta in classifica (Altopascio) dista 4 punti e comunque vadano le ultime due giornate, i lucchesi vantano la migliore differenza canestri nei confronti diretti con gli apuani (+15 e -9).
Quella contro il Prato (al momento leader della classifica in attesa che Don Bosco Livorno e Valdisieve recuperino la partita rinviata) si presenta come una partita impossibile, ma dopo il blitz dei carraresi ad Altopascio, tutto è possibile. All’andata Prato si è imposto ad Avenza per 60-78. Per conoscere gli avversari del primo turno play out, è molto probabile che il Cmc dovrà attendere la partitissima dell’ultima giornata del girone D tra Fucecchio e Cus Pisa.
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su