Basket In Serie C stagione fallimentare per il CmC. Marrazzini deluso: : "Abbiamo incontrato numerose difficoltà»

Il presidente del Cmc, Leonardo Marrazzini, definisce la stagione appena conclusa come negativa, con la retrocessione dalla C regionale alla divisione regionale 1. Le difficoltà incontrate e le scelte non azzeccate hanno portato alla mancata salvezza, ma si guarda già al futuro considerando le criticità e i costi elevati.

19 maggio 2024

"Una stagione negativa, con risultati non soddisfacenti". Leonardo Marrazzini, presidente del Cmc, sintetizza così la stagione appena conclusa, che ha visto la squadra biancoceleste retrocedere dalla C regionale alla divisione regionale 1. "Nel corso del campionato abbiamo incontrato tante difficoltà a cominciare dalle partenze, prima di Bruno e poi di Melegari (il primo è andato via a inizio stagione, il secondo a gennaio per poi rientrare ad aprile, ndr), senza che avessimo provveduto all’avvicendamento. Le scelte iniziali non hanno dato i risultati sperati mentre il livello del campionato si è dimostrato particolarmente elevato. L’obiettivo iniziale era la salvezza, ma non ci aspettavamo un livello così alto e noi pensavamo di avere allestito un roster competitivo. Nonostante tutto, alla fine della prima fase pensavamo di salvarci perché nella stagione regolare con il Cus Pisa avevamo vinto due volte e una ciascuno con il Monsummano e il San Giovanni Valdarno. Pensavamo che la salvezza fosse abbordabile, ma nei playout il Cus Pisa è stato più bravo di noi".

Al momento in casa del Cmc non ci cono ancora certezze: "La retrocessione non è un dramma e ora stiamo preparando il nostro futuro: ci sono criticità per gli spazi e poi i costi che per la C sono elevati" conclude il presidente.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su