Basket. La ’Livio Neri’ alla fine ce l’ha fatta Oggi via al suo storico Playground
Sembrava destinato ad essere rinviato invece la società è riuscita ad organizzarlo. Per la gioia degli appassionati.

L’alluvione non cancella la passione. Oggi e domani il MiniPalazzetto in zona Ippodromo ospiterà una due giorni di pallacanestro e divertimento a 360 gradi, come avrebbe dovuto fare a giugno, se su quel parquet non fosse stato realizzato il principale centro logistico legato alla gestione degli aiuti alle popolazioni colpite dalla catastrofe. Si tornerà a giocare a basket grazie alla determinazione della ‘Livio Neri’ che tornerà a riproporre il ’Livio Neri playground’ uno dei suoi eventi di punta, realizzato fin dagli albori del sodalizio e da subito capace di attirare l’attenzione di tanti appassionati di questa disciplina.
Il programma iniziale, che era previsto in quattro giorni, è stato condensato in due. Unico requisito: non pensare agli anni sulla carta di identità, ma a quelli dello spirito. Il programma si aprirà oggi alle 15.30, quando i primi a scendere in campo saranno gli Esordienti. Un’ora più tardi toccherà agli Aquilotti. La giornata si chiuderà alle 18, quando i riflettori saranno per lo spettacolo teatrale ‘Hansel e Gretel’.
Il clou sarà domani, quando per essere presenti dall’inizio servirà puntare la sveglia presto: alle 9.30 via alle fasi finali dei tornei under, seguite dalle gare del tiro da tre e poi dai senior. La finale alle 21.30, sarà preceduta alle 20 dal concerto ‘Electro Truffa’. Cibo e bevande saranno gestite dal food truck Green Pepper e da RoovidoLumen.
Luca Ravaglia
Continua a leggere tutte le notizie di sport su