Basket. La ’Livio Neri’ alla fine ce l’ha fatta Oggi via al suo storico Playground

Sembrava destinato ad essere rinviato invece la società è riuscita ad organizzarlo. Per la gioia degli appassionati.

9 settembre 2023
La ’Livio Neri’ alla fine ce l’ha fatta  Oggi via al suo storico Playground

La ’Livio Neri’ alla fine ce l’ha fatta Oggi via al suo storico Playground

L’alluvione non cancella la passione. Oggi e domani il MiniPalazzetto in zona Ippodromo ospiterà una due giorni di pallacanestro e divertimento a 360 gradi, come avrebbe dovuto fare a giugno, se su quel parquet non fosse stato realizzato il principale centro logistico legato alla gestione degli aiuti alle popolazioni colpite dalla catastrofe. Si tornerà a giocare a basket grazie alla determinazione della ‘Livio Neri’ che tornerà a riproporre il ’Livio Neri playground’ uno dei suoi eventi di punta, realizzato fin dagli albori del sodalizio e da subito capace di attirare l’attenzione di tanti appassionati di questa disciplina.

Il programma iniziale, che era previsto in quattro giorni, è stato condensato in due. Unico requisito: non pensare agli anni sulla carta di identità, ma a quelli dello spirito. Il programma si aprirà oggi alle 15.30, quando i primi a scendere in campo saranno gli Esordienti. Un’ora più tardi toccherà agli Aquilotti. La giornata si chiuderà alle 18, quando i riflettori saranno per lo spettacolo teatrale ‘Hansel e Gretel’.

Il clou sarà domani, quando per essere presenti dall’inizio servirà puntare la sveglia presto: alle 9.30 via alle fasi finali dei tornei under, seguite dalle gare del tiro da tre e poi dai senior. La finale alle 21.30, sarà preceduta alle 20 dal concerto ‘Electro Truffa’. Cibo e bevande saranno gestite dal food truck Green Pepper e da RoovidoLumen.

Luca Ravaglia

Continua a leggere tutte le notizie di sport su