Basket: le giovanili della Rinascita. Under 19 ko a Pistoia
Non basta Valmaggi. Rinvio per l’Under 17 .
La pioggia e l’allerta rossa su diverse zone della regione hanno portato al rinvio di diverse partite delle giovanili d’Eccellenza. Tra queste, anche quella dell’Under 17 Angels che non è dunque scesa in campo a Piacenza sul campo della Bakery. Si è giocato, invece, in Under 19, e la formazione clementina, sempre nell’ottica delle giovanili Rbr, si è arresa a Pistoia. I padroni di casa si sono imposti 92-72, conducendo per tutta la partita e lasciando poco spazio ai tentativi di rimonta gialloblù. Le penetrazioni di Valmaggi e il lavoro in area di Mari provano a tenere in linea di galleggiamento gli Angels, ma al 10’ è già 32-17 per Pistoia. Prima dell’intervallo Santarcangelo reagisce e lo fa soprattutto con Amaroli, autore di alcune buone giocate che tengono la squadra quanto meno in scia sul 48-39.
Di ritorno dagli spogliatoi è Macaru, dalla linea dei tre punti, a portare gli ospiti anche a -4, ma un grande Novori (31 alla fine) reagisce subito e Pistoia torna subito ad avere un margine abbondante. La squadra di coach Serra non si avvicina più, alla terza sirena è 70-51 e al 40’ arriva il 92-72. Pistoia chiude in crescendo e sulle ali dell’entusiasmo, festeggiando la vittoria della partita.
Il tabellino: Capelli 4, Valmaggi 17, Pivetti, Amaroli 12, Baschetti 8, Macaru 10, Ka 3, Mari 13, Mariotti, Pennisi, Frisoni 5, Innocenti. All.: Serra.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su