Basket minors: entrambe le formazioni sono state sconfitte rispettivamente da Budrio e Cestistica Argenta. International e Grifo, due fermate inattese

Giornata amara per Easy Car International e Grifo, entrambe sconfitte nella quarta giornata del campionato di Divisione Regionale 1. La Grifo cede in casa, l'International in trasferta. Roli (19) e Laghi (19) i migliori in campo. Prossime partite: Easy Car vs Russi, Grifo vs Granarolo.

25 ottobre 2023

Giornata amara per Easy Car International e Grifo, entrambe sconfitte nella quarta giornata del girone B del campionato di Divisione Regionale 1 (ex serie D).

La Grifo cade in casa per 76-83 contro Budrio che si impone rimontando dalla fine del secondo quarto. Prima la Grifo aveva costruito buone trame di gioco e ottenuto il massimo vantaggio sul 39-21 al 17’ per poi subire la rimonta ospite che si concretizza nell’ultima frazione.

Tra i biancoblù sono state importanti le prove del quartetto formato da Laghi (19), Barbisan (15), Syla (14) e Franzoni (13), ma pesano anche le 21 palle perse, l’1124 ai liberi e i troppi rimbalzi concessi. Cade in trasferta l’Easy car International con il punteggio di 51-80 a Consandolo contro la Cestistica Argenta.

I biancorossi sono rimasti in partita per quasi tre quarti di gara prima di subire la rimonta dei padroni di casa.

Gara giocata subito a ritmi altissimi con i giovani imolesi che rispondono sempre alle fiammate avversarie grazie soprattutto alla verve in fase offensiva di Roli (19 punti).

Nel corso del terzo quarto Argenta piazza il break decisivo, vola sul 63-44 alla penultima sirena e stavolta l’International non riesce a recuperare.

L’Easy Car tornerà in campo venerdì pomeriggio, alle ore 18,30, in casa del fanalino di coda Russi mentre la Grifo giocherà domenica, alle ore 18,45, sul parquet della capolista Granarolo.

Luca Monduzzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su