Basket Nella Divisione regionale 1 Futuro ancora incerto I Legends galleggiano L’Audax va a fondo

I Legends di Carrara vincono e si aggrappano alla salvezza, mentre l'Audax affonda sempre di più nella retrocessione. La lotta per evitare la divisione regionale 2 si fa sempre più serrata.

14 marzo 2024

I Legends vincono e restano aggrappati allo spartiacque che separa la salvezza dalla retrocessione, l’Audax torna a perdere e resta sempre più impantanata nella palude della retrocessione. I gialloviola di Bordigoni (nella foto) fanno il blitz a Pontedera (sponda Bellaria), riacciuffano il Castelfranco che ha perso a Rosignano e tornano al settimo posto in virtù del 2-0 negli scontri diretti con i pisani. Entrambi hanno due punti di vantaggio sulle inseguitrici Viareggio e Invictus Livorno, ma al termine del campionato mancano ancora quattro giornate e due i punti di vantaggio sono troppo pochi per dormire sonni tranquilli.

Chi di sicuro non dorme sonni tranquilli, ma ha sempre più incubi, è l’Audax che a Calcinaia non compie il miracolo, torna a casa con un pesante -16 e sprofonda sempre più verso la divisione regionale 2. Il distacco dall’ottavo posto (quello che garantisce la permanenza nella categoria) è salito a 6 punti mentre diminuisono le giornate da giocare e quindi i punti a disposizione per recuperare. E per una squadra che non riesce ad avere continuità, recuperare 6 punti sembra una chimera.

La classifica: Lucca 30; Donoratico e Rosignano 28; Calcinaia e Valdicornia 26; Grosseto 22; Legends Carrara e Castelfranco 20; Viareggio e Invictus Livorno 18; Audax Carrara 14; Liburnia Livorno 8; Bellaria Pontedera 6

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su