Basket Nella rassegna di Serie C. CmC, fase delicata. Un girone di ritorno da dimenticare

Il Cmc continua a deludere nel girone di ritorno della C regionale, perdendo contro il Monsummano. L'incertezza sulla classifica finale e gli incontri impegnativi rendono la situazione difficile per la squadra. Inoltre, il pivot Lorenzo Melegari non è più presente nel roster.

8 febbraio 2024

Ancora una giornata no per il Cmc che in questo girone di ritorno della C regionale, sembra proprio aver perso la strada del successo. Contro il Monsummano era una partita da vincere assolutamente perché nella seconda fase i pistoiesi potrebbero incrociare ancora i biancocelesti. Fino all’ultima giornata, quando sarà definita la classifica finale della prima fase, non è possibile sapere con certezza in quale dei due gironi (D ed E) finirà il Cmc (al momento andrebbe nel girone E ma con due giornate ancora da giocare è difficile ipotizzare da quanti punti potrà partire perché tutto dipenderà dai piazzamenti definitivi), né quali saranno le avversarie che confluiranno da entrambi i gironi della fase 1 con il sistema dell’alternanza. Con questa incertezza, la cosa migliore sarebbe stata fare punti, ma così non è stato e la squadra di De Angeli adesso è attesa da due incontri molto impegnativi con Don Bosco Livorno e Sancat Firenze. Intanto, anche se la società ha ritenuto opportuno non comunicarlo, da inizio anno il pivot Lorenzo Melegari non è presente a roster e la sua ultima partita risale a Pontedera, prima delle festività.

La classifica: Mens Sana Siena 30; Pino Firenze e Sancat Firenze 24; Agliana e Pontedera 22; Fides Livorno e Don Bosco Livorno 18; Monsummano 14; CM Carrara e Cus Pisa 10; S.Giovanni Valdarno 8.

ma.mu.

Nella foto, il play del CmC Lorenzo De Angeli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su