Basket, passo indietro in Divisione Regionale 2 del CUS Pisa, in casa con Valdera
Gli uomini di La Pietra non sono mai stati in partita, mentre Valdera ha segnato 11 triple
Pisa, 4 novembre 2024 – Brutta sconfitta per il rinnovato CUS Pisa, targato Cosmocare, nel campionato di Divisione Regionale 2: gli uomini di coach La Pietra non sono mai stati in partita nella gara casalinga contro la coriacea Pallacanestro Valdera, che aveva fino a quel momento raccolto in campionato meno del previsto.
LA CRONACA - La gara non è mai stata in discussione, con gli ospiti che hanno messo subito un ampio gap tra sé e gli universitari, nell’occasione inaspettatamente passivi ed incapaci esprimersi nel loro gioco abituale, fatto di contropiede e gioco veloce. Di contro gli avversari hanno messo in mostra una prestazione eccezionale nel tiro dall’arco, con ben 11 triple, mettendo in difficoltà gli uomini di La Pietra, con una difesa schierata, ardua da attaccare per i cussini.
Unica nota positiva il rientro di Marco Papa assente nelle due gare precedenti, autore di 13 punti.
CUS Pisa Cosmocare-Pallacanestro Valdera 47-82
CUS Pisa CosmoCare: Papa 13, Padeletti 6, Galello 4, Berni 10, Ndjock 5, Donati, Caldarelli 7, Giari, Benfratello 2, Fusco, Di Lernia, Vidal. All. La Pietra.
Pallacanestro Valdera: Meucci 5, Bufalini 16, Ruberti 2, Ceccarelli 10, Chiarugi 6, Fatticcioni 8, Cionini 5, Gasperini 11, Tozzini 16, Gorini, Tozzi, Buti 3. All. Ben Salem.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su