Basket, primo successo in Divisione Regionale 2 del CUS Pisa
Gli uomini di La Pietra hanno piegato in casa la Pontremolese, in virtù di un ottimo secondo quarto
Pisa, 21 ottobre 2024 – Primo successo per il CUS Pisa Cosmocare nel campionato di Divisione Regionale 2: gli uomini di coach La Pietra hanno vinto, davanti al proprio pubblico, contro la Pontremolese, dimostratasi comunque combattiva fino alla conclusione. Per i gialloblù è stato decisivo un ottimo secondo quarto.
LA CRONACA – sceso in campo con Fusco, Donati, Berni, Padeletti e Di Lernia, il quintetto universitario soffre in avvio (9-14), segnando solo 6 punti nel primo quarto (2 canestri di Padeletti, tripla di Fusco e canestro di Berni), ma esplode nel secondo quarto, con un eloquente 21-8, frutto di 7 punti di Ndjock, 5 di Guantini e 4 di Padeletti, che consente ai pisani di andare al riposo sul 30-22, mettendo la partita su un binario favorevole. Nella ripresa, infatti, gli uomini di La Pietra riescono a controllare il match, che rimane sostanzialmente in equilibrio, riuscendo così a mantenere un vantaggio finale di 6 lunghezze.
I VALORI – Ben nove su undici convocati gli universitari a segno, con Padeletti, Ndjock e Galello in doppia cifra.
CUS Pisa Cosmocare-Pontremolese 71-65
Parziali: 9-14, 21-8, 17-17, 24-26
Cosmocare CUS Pisa: Padeletti 15, Fusco 7, Berni 9, Ndjock 13, Mercanti 2, Guantini 7, Galello 10, Di Lernia 7, Benfratelo 1, Donati, Coppola. All.: La Pietra
Continua a leggere tutte le notizie di sport su