Basket serie A2 donne: domenica sfida decisiva per le valdarnesi. Galli senza tre big per lo scontro con Derthona. Coach Garcia perde Nasraoui, De Cassan e Amatori
Nel prossimo scontro al vertice tra Derthona e Polisportiva Galli, quest'ultima dovrà fare a meno di tre giocatrici chiave. Nonostante le assenze, la squadra darà il massimo per ottenere una buona prestazione. Inoltre, si stanno preparando per la Coppa Italia. La partita si giocherà domenica 11 febbraio.
SAN GIOVANNI
Per lo scontro al vertice fra Derthona di Castelnuovo Scrivia e Polisportiva Galli, nel roster della squadra del Marzocco saranno assenti certe tre pedine importanti del quintetto base. Si tratta dell’ala Meriem Nasraoui, della guardia Flavia De Cassan e dell’ala Giorgia Amatori. Tre giocatrici capaci per ogni gara di fare, insieme, oltre 40 punti.
Con questa pesante tegola sulla testa della Galli, senza le tre ottime giocatrici, appare probabile che José Garcia schieri questo quintetto base: Streri, Reggiani, Lazzaro, Mioni, Petrova. Sfida ancora più delicata per queste assenze: "Chi scende sul parquet – sostiene Garcia – darà il massimo per giocare una buona partita. In questo momento le tre assenze sono molto pesanti, di fronte alla grande Derthona". Ancora il tecnico: "Ci stiamo preparando anche per la Coppa Italia che si disputerà a Roseto dall’8 al 10 marzo. Spero di avere la squadra al completo. La Coppa era e resta il nostro obiettivo. Ci puntiamo".
All’andata la partita Galli-Derthona finì 59-48. E’ la diciottesima partita del campionato di basket A2 femminile, girone nord, che si giocherà domenica 11 febbraio, con palla a due alle ore 17 al Palazzetto ‘Uccio Camagna’. Il vice allenatore e diesse Andrea Franchini commenta: "Una stagione sfortunata, in cui siamo colpiti da tanti infortuni. Con queste tre assenze, la sfida in casa del Derthona si fa più difficile. Ma speriamo bene".
Giorgio Grassi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su