Basket serie A2 donne: dominio anche in Sardegna

La Galli trionfa in rimonta dopo un finale thrilling. Rossini super per la quattordicesima vittoria di fila.

22 gennaio 2024

TECHFIND

52

galli

54

TECHIND SELARGIUS: Reani 7, El Habbab 4, Mura 6, Pandori 6, Granzotto 10, Valenti ne., Ceccarelli 13, Lapa n.e., Porcu n.e., Corongiu n.e., Pavretti 6. Tiri dal campo 18-31/ da tre punti 5-20/liberi 1-2/ falli 19-12.

Coach: Righi.

POLISPORTIVA GALLI: Streri 0, Nasraoui 14, Rossini 16, Azzola n.e., Bevilacqua n.e., Reggiani 2, Lazzaro 3, Mioni 6, Petrova 4, Bocola 3, De Cassan 6.

Coach Garcia.

Arbitri: Marcellli di Roma e Spinello di Varese.

Il dettaglio tecnico: i quattro periodi: 21-15/36-30 (15-15), 45-41 (9-11), 52-54 (7-13).

SELARGIUS – La Polisportiva Galli vince in rimonta e all’ultimo tuffo in casa del San Salvatore Selargius col punteggio di 52-54.

Un finale thrilling cui le cestiste di coach José Ignacio Fernandez Garcia, non sono nuove.

Al di là dei numeri, la Galli si conferma una grande squadra anche dal punto di vista mentale, in grado ancora una volta di vincere in rimonta e dimostrare grande freddezza nei secondi finali.

Le gialloverdi consolidano il primato in classifica. Imporsi nella struttura geodetica sarda contro la buona squadra della Techfind, non era impresa facile.

La Galli ce l’ha fatta, dimostrando carattere, unità di gruppo e giusta mentalità.

Contro le neroverdi isolane le valdarnesi gialloverdi hanno applicato alla perfezione la metodologia del loro tecnico, che dà risultati ottimi e con novità sorprendenti per tecnica e tattica. Vittoria (52-54) quindi al fotofinish per la Polisportiva del patron Argirò Salvatore che si è imposta per un più due.

La vicecapitano Maria Flora Lazzaro commenta a caldo: "Abbiamo sofferto molto, ma con tenacia e voglia di vittoria, nel finale abbiamo riagganciato le avversarie e vinto. Sofferenza e freddo ci hanno un po’ condizionato".

Le migliori sangiovannesi della partita: Rossini punti 16, Nasraoui 14, poi bene tutta la Galli, compresa la panchina. E’ la quattordicesima vittoria consecutiva.

Giorgio Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su