Basket serie A2 donne: duro impegno per la leader del girone. Galli di scena a Empoli. La carica di Reggiani

La Galli affronta l'Empoli per la sedicesima partita del campionato di basket serie A2 femminile. Dopo la vittoria contro il San Salvatore Selargius, la squadra cerca di difendere il primato. L'assenza di Giorgia Amatori è importante. La partita si giocherà stasera alle 20,30 alla Palestra Lazzeri. La capitano Erica Reggiani è fiduciosa e spera di ripagare la fiducia dell'allenatore. Coach Garcia sottolinea la difficoltà del match e l'importanza di bloccare le tiratrici avversarie.

27 gennaio 2024
Galli di scena a Empoli. La carica di Reggiani

Galli di scena a Empoli. La carica di Reggiani

SAN GIOVANNI

La Galli a Empoli per la sedicesima partita del campionato di basket serie A2 femminile, e seconda trasferta consecutiva per la Galli dopo quella in Sardegna. Il desiderio e la volontà delle cestiste di Garcia è di esprimersi al meglio per tentare il ‘bis’ delle trasferte, dopo il successo col San Salvatore Selargius (52-54), e difendere il primato. Assenza importante è l’infortunata Giorgia Amatori. La classifica nelle prime 5 posizioni: Galli punti 28, Derthona 28 (ha perso lo scontro diretto), Costa Masnaga 22, Broni 20, Empoli 18, Selargius 18 e Mantova 18. All’andata vinse la Galli con il punteggio di 76-51. Si giocherà stasera alle 20,30 alla Palestra Lazzeri. La capitano di lunga esperienza e tanta classe, per tecnica e saggezza, Erica Reggiani (nella foto), sulla trasferta di Empoli riferisce: "Purtroppo ci sono stati in settimana degli acciacchi, però fatta eccezione per l’Amatori, la squadra è al completo e pronta, sana fisicamente e col morale alto. Vogliamo, se possibile, bissare la vittoria di Selargius". Reggiani aggiunge: "Siamo migliorate nel gioco. L’allenatore Garcia conta tanto sulla mia esperienza. Cercherò di ripagare la fiducia".

Reggiani conclude: "Sarebbe bello poter vincere anche a Empoli. Dobbiamo sbagliare pochissimo nel tiro da due ed essere sicure e attente in difesa. Possiamo farcela". Coach José Garcia: "Partita molto dura. L’Empoli è squadra di valore, ha delle ottime tiratrici, con la Patané, Ravelli, Osazuwa, N’Guessan e Tibet. Vanno bloccate, se possibile".

ROSA SCOTTI EMPOLI: Ravelli, Osazuwa, N’Guessan, Allievi, Bernardi (quintetto base). Panchina: Cibinetto, Caloro, Razzo, Piatti, Pappalardo, Tibé. Coach: Cioni.

POLISPORTIVA GALLI: Nasraoui, Rossini, Reggiani, Petrova, De Cassan (quintetto base). Panchina: Streri, Azzola, Lazzaro, Mioni, Bocola. Coach: Fernandez Garcia.

Arbitri: Vastarella di Roma e Marenna di Varese.

Giorgio Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su