Basket serie A2 donne, stasera le valdarnesi non possono fallire l’impegno in casa della Stella Azzurra. De Cassan lancia la Galli: "A Roma per il blitz»

La Polisportiva Galli affronta la Stella Azzurra a Roma per definire le posizioni dei play-off. In campo le due squadre al completo, con l'ex Stella Azzurra De Cassan determinata a vincere.

6 aprile 2024
De Cassan lancia la Galli: "A Roma per il blitz"

De Cassan lancia la Galli: "A Roma per il blitz"

SAN GIOVANNI

Terz’ultima partita del campionato di pallacanestro A2 femminile, girone nord. In quest’ultima fase di decideranno con precisione le posizioni dei play-off e dei play-out.

La Polisportiva Galli andrà oggi a Roma per affrontare la Stella Azzurra.

Sono rientrate le due ultime infortunate, il perno Merien Nasaroui e l’ala guardia Flavia De Cassan, due atlete capaci di segnare, insieme, trenta punti e forse più. La sfida si disputerà al Campo Arena Altero Felici di Roma nord. Palla a due alle 20.

Nel Galli gioca l’ex Stella Azzurra, la giovane e bravissima ala-guardia De Cassan cresciuta nella società romana.

"La Stella Azzurra – racconta – è una società fondata circa 90 anni fa da un gruppo di parroci della zona nord di Roma. Qui ci sono stata sei anni, dove ho imparato a giocare al basket. Poi ho girato molto, fra nazionale giovanile, società di A1 ed A2. Ora sono alla Galli e mi trovo benissimo".

L’ala guardia del team valdarnese aggiunge: "La Stella Azzurra è formata da atlete con esperienza e versatilità. Sono imprevedibili. Dobbiamo fare molta attenzione, essere prudenti ed attente, decise in fase difensiva. Nostro impegno è di ottenere la vittoria, perché ancora la classifica è incerta".

STELLA AZZURRA ROMA NORD: Borzonova, Frigo, Schena, Garafola, Sasso (quintetto base). Panchina: Comandini, Vicentinhi, Zangara, Pelka, Ndiaye.

Coach: Chimenti

POLISPORTIVA GALLI: Rossini, Nasraoui, Petrova, De Cassan, Regggiani (quintetto base). Panchina: Mioni, Bevilacqua, Azzola, Bocola, Strere, Lazzaro. Coach: Garcia.

Arbitri: Galluzzo di Brindisi e Grieco di Matera.

Giorgio Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su