Basket serie A2 donne: valdarnesi in vetta al proprio girone. La Galli punta alle 13 vittorie di fila. Garcia: "Ma con Broni sarà dura»

SAN GIOVANNI Grande la sofferenza, maggiore la gioia se vinci. E’ quel che è successo alla Galli nella difficilissima trasferta...

10 gennaio 2024

SAN GIOVANNI

Grande la sofferenza, maggiore la gioia se vinci. E’ quel che è successo alla Galli nella difficilissima trasferta di La Spezia. Le atlete liguri ce l’hanno messa tutta, guidando la gara nei primi tre periodi, e quasi anche il quarto, 40’’ dal suono della campana. Però le stellate di José Garcia, con tenacia hanno ribaltato la situazione, chiudendo sul punteggio di 65-68. E’ finito il girone di andata con la Galli che ha vinto 12 partite di fila sulle tredici del girone. "Loro hanno giocato bene, ci hanno aggredito, noi non riuscivamo a contrastarle ed imporre il nostro gioco – ha commentato Garcia – Ho effettuato alcune variazioni e posizioni nel quintetto, ci siamo rilanciati, abbiamo nei secondi finali ripreso l’avversario, e vinto con l’ultimo canestro della Marta Rossini. Successo di tutte le ragazze, che sono state meravigliose nei momenti decisivi del match, con un grande cuore".

Da sottolineare che la sangiovannese Marta Rossini, ha aperto il ‘conto’ con una tripla e chiuso il ‘bilancio’ con l’ultimo canestro, appunto quello decisivo per la vittoria. La playmaker Rossini è stata anche la ‘top scorer’ della sfida, con 18 punti. Garcia conclude: "Adesso pensiamo a domenica prossima in casa contro la Broni, l’unica formazione che ci ha battuto. Vogliamo riscattarci". Il 7 e 8 marzo si giocheranno le finali della Coppa Italia 2024. La Galli (prima) giocherà l’eliminatoria contro la marchigiana Matelica, giunta quarta nel girone sud di A2 femminile.

Giorgio Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su