Basket serie B, Bramante oggi ad Ancona. Nicolini: "La giovane Stamura ha qualità"

Domani alle 18 al PalaMegabox l’Italservice Loreto ospita il Teramo, coach Foglietti: "Non mi fido di una squadra che non ha mai vinto"

14 ottobre 2023

Qui Bramante. Oggi alle 19 il Bramante sarà impegnato al pala Rossini di Ancona contro la Stamura. "Affronteremo una squadra giovane che sta dimostrando la sua competitività e qualità sia nel campionato di serie B che nella categoria Under 19 Eccellenza – avvisa coach Max Nicolini –. Un progetto molto interessante e ben strutturato che permette ai ragazzi della Stamura di fare un’esperienza a mio parere molto formativa per la loro crescita". E continua: "Un avversario quindi molto pericoloso che gioca su ritmi altissimi e con tantissima intensità. Dovremo essere bravi nel cercare di limitare il loro punto di forza che è il gioco a tutto campo. Continuare con l’applicazione difensiva avuta nelle nostre prime due partite, cercando di migliorare la produttività offensiva. Sono questi i punti di attenzione su cui lavorare con la Stamura". Qui Loreto. Domani alle 18 al PalaMegabox l’Italservice ospita il Teramo: "Ha perso tutte e due le partite, è ancora a zero punti – così coach Stefano Foglietti – l’ultima in casa ha perso con il Pisaurum. Avranno dunque voglia di riscattarsi. Noi veniamo da due vittorie e vorremo proseguire la striscia vincente, sicuramente non dobbiamo pensare che è una squadra ancora al palo e quindi facile, dovremo affrontarla con l’atteggiamento giusto, cercare di migliorare sia in difesa che in attacco rispetto alle due partite precedenti".

Qui Pisaurum. I verdearancio giocano doomani alle 21 al PalaMegabox contro il Roseto. "Affronteremo Roseto, squadra partita con solide ambizioni come realtà da classifica medio-alta, ma l’inizio non è stato dei migliori – spiega coach Maurizio Surico –. Sicuramente sono due i sorvegliati speciali: l’ala alta Lestini, quelli della mia generazione ricorderanno il padre che giocò nella Vuelle, giocatore di grande esperienza, tanta B1 nel suo curriculum, e l’altra ala Bastone che può essere una spina nel fianco per tutta la gara. Maretto, fratello del giocatore della Vuelle, l’esterno Fasciocco e il bosniaco Klacar sono gli altri componenti che rappresenteranno i pericoli per i nostri colori". Surico chiude: "La nostra vittoria di Teramo dello scorso turno è stata archiviata, poiché la sostanza non cambia. Rimaniamo fra quelli che dovranno sudare tantissimo per regalare la salvezza alla società, ma è indubbio che la vittoria è una iniezione portentosa di autostima".

Beatrice Terenzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su