Basket serie B e serie C. Legnaia a caccia del primo acuto. Arriva oggi la capolista Empolese

Appuntamento alle ore 18. Enic Pino aspetta la Synergy. questo pomeriggio alle 18,30. La Sancat va a Monsummano.

di FABIO FERRI -
14 ottobre 2023

Nel week end torna a rimbalzare la palla a spicchi e tornano così in campo anche le formazioni fiorentine impegnate tra Serie B Interregionale e Serie C.

La neo promossa Cantini Lorano Olimpia Legnaia che, al pari di Castelfiorentino, è ancora ferma a zero punti nella classifica del girone B della conference nord-ovest, andrà a caccia questo fine settimana della prima vittoria nella Serie B Interregionale. Reduce dalle sconfitte incassate nei primi due turni, contro Serravalle e Lucca, per la squadra di coach Zanardo non sarà certo facile centrare il primo successo stagionale, visto che questa domenica dalle 18 Legnaia ospiterà la capolista U.S. Empolese.

Scendendo in Serie C invece sono da segnalare gli appuntamenti di Enic Pino Dragons e Sancat Firenze. Le due squadre gigliate, impegnate nel girone B, sono reduci dal derby di una settimana fa, vinto a domicilio da una Enic che si è imposta 100-77 in casa della Sancat.

In questo fine settimana il Pino Dragons se la vedrà con la Synergy Valdarno, con la sfida in programma oggi alle 18.30, mentre sempre oggi, ma dalle 21, la Sancat Firenze sarà ospite della Shoemakers Monsummano, per una sfida che metterà a confronto due squadre che, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, sono attualmente ultime in classifica con zero punti.

Sempre per quanto riguarda la Serie C, ma spostandosi nel girone A, va ricordato che la Pallacanestro Valdisieve, dopo il successo di una settimana fa contro la Fulgor Fucecchio, riposerà durante questo week end. La formazione di coach Pescioli tornerà in campo sabato 21 ottobre, quando sarà chiamata ad affrontare la difficile trasferta sul campo del Basket San Vincenzo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su