Basket, Serie B. Etrusca Basket, squadra da battere. Vittoria anche contro l’Arezzo
Successo per 85-72 e consolidato il primato in classifica. Domani sfida contro Firenze.

E’ un momento d’oro per l’Etrusca Basket di San Miniato
L’Etrusca Basket si conferma la squadra da battere imponendosi su Arezzo con il punteggio di 85-72 e consolidando il primato in classifica. La gara è iniziata in perfetto equilibrio con le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto, chiudendo il primo quarto sul 17-17, grazie anche agli scambi intensi e ben giocati da entrambe le squadre.
Nel secondo periodo i padroni di casa hanno cambiato passo mettendo in campo una difesa aggressiva e un attacco preciso che ha permesso loro di dominare il parziale con un netto 36-13 andando all’intervallo lungo con un vantaggio rassicurante. Arezzo tuttavia non si è arresa e ha cercato di riaprire la partita nel terzo quarto vincendolo con un parziale di 16-11 e mostrando carattere e capacità di reazione ma nonostante il tentativo di rimonta, il distacco accumulato nei primi due quarti si è rivelato troppo ampio da colmare e anche nell’ultimo quarto, chiuso con 26-21 in favore degli ospiti, l’Etrusca è riuscita a gestire il ritmo della gara.
Con questa vittoria l’Etrusca basket rafforza la propria posizione e si prepara con fiducia alla seconda fase del campionato, dove il prossimo impegno è fissato per domani sera alle ore 21 quando i ragazzi scenderanno in campo a Firenze contro l’Olimpia Legnaia.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su