Basket serie B femminile. Perugia, una sosta per ricaricarsi. Coach Posti tornerà in panchina
La Pallacanestro Perugia è pronta a ripartire con l'obiettivo di migliorare il secondo posto del primo giro di boa. Coach Posti, dopo la frattura al malleolo, è pronto a tornare in palestra. Le ragazze hanno dimostrato di essere brave a fare gruppo e lavorano sodo per raggiungere l'obiettivo.
Una sosta per ricaricare le pile e ripartire con l’obiettivo di provare a chiudere il girone di ritorno migliorando il secondo posto del primo giro di boa. Le ragazze della Pallacanestro Perugia torneranno in campo sabato 25 novembre a Terni, in un derby sempre sentito, con una sosta lunga per preparare al meglio la sfida e consentire a coach Francesco Posti di recuperare per tornare finalmente in palestra dopo la frattura al malleolo che l’ha costretto ai box nel girone d’andata.
"Quello che conta – sorride Posti – è che le ragazze siano al top, non io. Anche perché Antonio Bencivenga, insieme ad Alessio Nicolini, ha fatto un lavoro straordinario, come dimostrano, del resto, anche i risultati".
Quattro vittorie ed una sola sconfitta, contro la capolista Civitanova, per le ragazze perugine della B, che stanno difendendo i colori della pallacanestro cittadina. "In questa prima parte Civitanova ha dimostrato di essere più forte di noi. Per arrivare alla fase ad orologio davanti a tutte dovremo migliorare in alcuni fondamentali. Le ragazze lo sanno bene, sono state brave a fare subito gruppo, integrando subito le nuove,. Stanno lavorando sodo in palestra per centrare l’obiettivo. Ripeto, coach Bencivenga sa bene cosa deve fare io spero solo di non fare danni..."
Continua a leggere tutte le notizie di sport su