Basket - serie "b» femminile regionale. Green Le Mura Spring fatica ma alla fine conquista la vittoria su Pontedera

Il Green Le Mura Spring vince contro il Pontedera in una partita combattuta. Dopo un primo quarto equilibrato, le ragazze di Biagi prendono il controllo e chiudono sul 51-40. Coach Biagi ammette qualche distrazione difensiva ma è soddisfatto della prestazione complessiva.

13 febbraio 2024
Green Le Mura Spring fatica ma alla fine conquista la vittoria su Pontedera
Green Le Mura Spring fatica ma alla fine conquista la vittoria su Pontedera

Green Le Mura Spring

61

Pontedera

53

GREEN LE MURA SPRING: Barberio ne, Bigini ne, Caredio ne, Tessaro 2, Pellegrini ne, Morettini, Rapè 5, Valentino 16, Michelotti 17, Peri, Cherkaska 6, Fedorenko 15. All.: Biagi.

PONTEDERA: Garbini 3, Braccagni 4, Capodagli 7, Puccini 8, Benedetti 8, Rossi 2, Daddi 6, Preziuso 2, Chiti 6, Ricci 7. All.: Pandolfi.

Arbitri: Massei di Viareggio e Labed di Firenze.

Note: parziali 20-20, 37-30, 51-40.

LUCCA - Vittoria sofferta per il Green Le Mura Spring. Il primo quarto inizia con le due formazioni che si affrontano punto a punto, con le ospiti che piazzano subito un 2 a 0. Le biancorosse rispondono con Fedorenko, Michelotti e Rapè, ma a regnare è l’assoluta parità e si chiude sul 20-20. Nel secondo le ragazze di Biagi provano subito ad allungare con Valentino e Michelotti che raggiungono più facilmente il sottoplancia e piazzano un parziale di 10-2 e si va al riposo sul 37-30. Al rientro Fedorenko piazza subito una tripla e, complice un canestro da sotto di Valentino, si arriva al 42-30. Inizia una fase di controllo che consente di chiudere il quarto sul 51-40. Una bella azione corale alla fine regala il prezioso successo.

"Pontedera ha messo tanta aggressività e tanta intensità – ha commentato coach Biagi – creandoci qualche problema nel terzo e quarto quarto. Siamo stati un po’ altalenanti e ci siamo fatti recuperare un paio di volte con qualche distrazione in difesa; ma poi siamo riusciti a gestirla nel modo migliore".

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su