Basket serie B Interregionale: domani alle 18 la Fulgor Fidenza. L’Olimpia Castello cerca il bis. La chiave decisiva sarà la difesa

La Vifermeca Olimpia Castello di coach Giordani affronta domani a casa la Fulgor Fidenza nel derby emiliano di B Interregionale. I castellani hanno una rosa giovane ma di qualità, ma devono migliorare la difesa per invertire il trend. Altre gare in programma nel weekend.

di GIACOMO GELATI -
21 ottobre 2023
L’Olimpia Castello cerca il bis. La chiave decisiva sarà la difesa

L’Olimpia Castello cerca il bis. La chiave decisiva sarà la difesa

Dopo la vigorosa rimonta dello scorso weekend, ultimata tuttavia con la sconfitta casalinga contro Piadena, la Vifermeca Olimpia Castello di coach Giordani si prepara a riaprire i cancelli del PalaFerrari per l’esame a domicilio contro la Fulgor Fidenza (reduce invece dal successo rocambolesco contro Bologna 2016), che domani alle ore 18 arriverà in viale Terme per il derby emiliano di B Interregionale.

In casa dei castellani i numeri parlano chiaro e a dispetto della giovanissima età della rosa, il gruppo si sta via via ambientando in un campionato nuovo e altamente competitivo: in 120’ di gioco, fatta eccezione per un fuoriclasse come Zhytaryuk (35 anni e 18 di media), tanti punti sono arrivati da Salsini (23 e 13,7), Adeola (19 e 11,7) e Gianninoni (24 e 11,0), a testimonianza della qualità offensiva del gruppo.

Ma la strada è ancora lunga ed è la voce punti subiti quella che deve invertire il trend: i nerazzurri sono la peggior difesa del girone C con 84,3 punti incassati a gara.

Le altre gare: Cernusco-Piadena e Bologna 2016-Social Milano oggi alle 18,30, Pizzighettone-Sangiorgese oggi alle 21, Ferrara-Nerviano e Tigers Romagna-Sansebasket domani alle 18.

La classifica: Sangiorgese 6; Pizzighettone, Fulgor Fidenza, Piadena e Nerviano 4; Cernusco, Olimpia Castello, Social Milano, Bologna 2016, Tigers Romagna, Ferrara e Sansebasket 2.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su