Basket Serie b interregionale. Stosa Virtus di nuovo in testa, Lasi: "Felice dell’attenzione messa in difesa»

La Stosa torna in vetta alla classifica di serie B interregionale dopo la bella vittoria casalinga contro La Spezia. Coach Lasi si prepara al match di domani contro Castelfiorentino, una sorta di derby, con l'obiettivo di chiudere l'anno con una vittoria.

19 dicembre 2023
Stosa Virtus di nuovo in testa, Lasi: "Felice dell’attenzione messa in difesa"
Stosa Virtus di nuovo in testa, Lasi: "Felice dell’attenzione messa in difesa"

La bella vittoria casalinga ottenuta domenica con La Spezia e la contemporanea sconfitta di Cecina in casa contro Castelfiorentino hanno consentito alla Stosa di tornare in vetta alla classifica di serie B interregionale. Quando manca una sola giornata prima della sosta per le festività, la formazione rossoblu si gode il primato ma è già pronta a scendere di nuovo in campo nel turno infrasettimanale di domani sera quando i rossoblu saranno impegnati sul parquet di Castelfiorentino.

"Contro Spezia è stata una partita intensa – ha commentato in sala stampa coach Maurizio Lasi – nonostante le loro assenze importanti, a dimostrazione del fatto che gare semplici non esistono. I ragazzi sono stati bravi ad approcciare il match nel modo giusto e soprattutto a difendere con aggressività bloccando i loro temibili tiratori. Questo era il nostro obiettivo e siamo riusciti nell’intento. Siamo sempre stati in controllo e sono felice che tutti i ragazzi che sono entrati abbiano messo al primo posto la difesa anziché l’attacco".

Coach Lasi ha poi rivolto lo sguardo al match di Castelfiorentino, una partita che è quasi un derby per vicinanza chilometrica e per le tante sfide degli ultimi anni tra le due formazioni che si affronteranno nell’ultimo impegno del 2023. "Ci aspetta una partita molto tosta – ha proseguito Lasi –, una sorta di derby contro un avversario che contro ogni pronostico ha vinto meritatamente in casa della capolista Cecina. Saranno certamente carichi, ma il nostro obiettivo è quello di provare a chiudere l’anno con una vittoria. Sappiamo che sarà molto dura, ma dovremo trovare energia e punti da tutti coloro che scenderanno in campo per cercare di portare a casa i due punti in palio".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su