Basket serie B Nazionale: il Consorzio di Pavani prosegue il suo percorso. Andrea Costa, trattativa a oltranza. La cessione entro il 17 luglio

Giorgio Bresciani coinvolto in un'inchiesta a Roma, ma la cessione dell'Andrea Costa procede. Trattativa imminente per nuova gestione biancorossa e definizione dei gironi di B Nazionale. Mercato in uscita attivo.

10 luglio 2024
Andrea Costa, trattativa  a oltranza. La cessione entro il 17 luglio

Andrea Costa, trattativa a oltranza. La cessione entro il 17 luglio

La notizia che vede coinvolto Giorgio Bresciani non cambia i piani della cessione societaria dell’Andrea Costa. Stando a quanto filtra l’ex calciatore, che risulterebbe indagato nell’ambito di un’inchiesta a Roma per riciclaggio, dovrebbe proseguire nel percorso che lo vede parte del consorzio (assieme a Christian Pavani e altri imprenditori) che arriverà ad acquisire la società biancorossa. Una trattativa che nei prossimi giorni dovrebbe arrivare a trovare una quadra definitiva e la prossima settimana anche all’ufficialità e di conseguenza dare il via alla nuova gestione biancorossa.

L’idea è chiudere la questione entro il consiglio federale che dovrà ratificare la composizione dei prossimi gironi del torneo di B Nazionale (due da venti squadre l’uno) che sarà in programma il 17 luglio mentre qualche giorno più tardi, il 28, è prevista l’uscita dei calendari.

Calendario che sarà realizzato con un software che dovrebbe agevolare alcune trasferte per i club che dovranno sobbarcarsi diversi chilometri (inserendo ad esempio due trasferte nella stessa zona in turni ravvicinati) o evitare che gare con un maggiore interesse di pubblico (come ad esempio può essere il derby imolese) venga collocata in un turno infrasettimanale.

Quanto al girone, trova sempre più conferma la collocazione delle due imolesi nel girone Nord con le altre 18 squadre di Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia, Sicilia (come richiesto per la facilità delle tratte aeree verso il Nord) e Ravenna, ma non Faenza che per criteri geografici è dirottata nel Sud. Il tutto in attesa dell’ufficialità dopo il consiglio federale. Guardando al mercato in uscita, il vice coach biancorosso Emanuele Pancotto sarà assistente a Chiusi mentre c’è Vicenza sulle tracce del mordanese Tommaso Marangoni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su