Basket - Serie "B» regionale femminile. Scontro di vertice per Green Le Mura

Quarta giornata di ritorno per il Green Le Mura Spring che oggi, alle 18.30, affronta, al "Palatagliate" il Nico: uno...

di Redazione Sport
20 gennaio 2024

Quarta giornata di ritorno per il Green Le Mura Spring che oggi, alle 18.30, affronta, al "Palatagliate" il Nico: uno scontro d’ alta classifica. Le biancorosse, infatti, si trovano saldamente al secondo posto a 24 punti, mentre le pistoiesi sono al quarto con 20 punti, appaiate alla Pielle Livorno, terza. Tutte cercheranno di inseguire la capolista Jolly Ali che si trova a 26 e che riceverà l’Academy La Spezia.

Partono favorite le ragazze di coach Biagi che vogliono continuare ad allungare la propria striscia positiva, con la consapevolezza che una vittoria potrebbe consentire di raggiungere proprio la vetta della classifica e sarebbe un obiettivo più che meritato. La gara di andata, a Ponte Buggianese, iniziò con una partenza sprint del roster di casa, capace di prendere un vantaggio iniziale di una decina di punti; poi le biancorosse riuscirono a recuperare e, infine, furono sorpassate, in un finale di gara giocato punto a punto, chiuso sul 62-71. Bisognerà prestare massina attenzione al centro Pini, top scorer con 163 punti, realizzati quasi tutti sotto plancia e all’ala piccola ed ex Spring, Salvestrini, con 138 punti e pericolosa anche da oltre l’arco dei 6,75.

"È un bel test – ha spiegato coach Biagi – . Loro sono una squadra costruita per fare veramente bene; hanno ottenuto ottimi risultati e, quindi, sarà una bella partita, dato che è anche molto sentita da entrambe le parti e con tante “ex” in campo". Arbitrano Deliallisi di Livorno e Cavasini di Rosignano Marittimo.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su