Basket serie C. Baskérs strepitosi: sono in finale
Ribaltata la serie contro. Scandiano: vinta la bella. in Emilia 67-76, incisivi. i fratelli Brighi e Dell’Omo.
Incredibile successo dei Baskérs Forlimpopoli che, ribaltando serie e fattore campo, sbancano il campo di Scandiano 67-76 (19-15; 27-31; 45-58) conquistando l’accesso alla finale promozione, dove affronteranno il Basket 2000 Reggio Emilia.
In avvio, guidati dal solito Caiti, sono i reggiani a portarsi avanti, ma già nel secondo quarto i Baskérs riescono a ribaltare il punteggio, grazie alla consistenza dei fratelli Brighi. Dopo l’intervallo, arriva la fondamentale spallata della squadra artusiana: nonostante la furia del solito Astolfi, Dell’Omo e compagni piazzano un break di 11-0 che dal 40 pari porta gli ospiti sul 40-51 al 28’. Nell’ultimo quarto, i padroni di casa le provano tutte per rientrare in partita, risalendo fino a due possessi di distanza, ma la solidità dei ragazzi di coach Tumidei ferma la riminta emiliana, conquistando così una vittoria memorabile e un traguardo storico.
Chemifarma Baskérs: Dellachiesa ne, Benedetti 3, Brighi A. 19, Ruscelli 5, Rossi, Grassi 3, Brighi L. 13, Lazzari ne, Bracci 9, Dell’Omo 17, Farabegoli 7, Palazzi ne. All. Tumidei.
Valerio Rustignoli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su