BASKET serie c. Bazani e Spillantini non bastano: la Dukes si deve arrendere alla qualità di Siena

La Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro lotta in Serie C, nonostante la posizione in classifica. Sconfitta contro la Mens Sana Siena, ma la squadra dimostra impegno e determinazione. Prossima sfida contro i Pino Dragons a Firenze.

22 marzo 2024
Bazani e Spillantini non bastano: la Dukes si deve arrendere alla qualità di Siena

Bazani e Spillantini non bastano: la Dukes si deve arrendere alla qualità di Siena

SANSEPOLCRO

Una poule promozione finora meno brillante per la Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro (ultima in classifica dopo quattro giornate con 6 punti), ma la certezza inconfutabile della permanenza in categoria. La prima storica stagione della pallacanestro biturgense nel campionato di Serie C unica si condisce, anche nella sconfitta, di sfide significative. L’ultima contro la Mens Sana Siena, erede di quella che è stata una fra le squadre in assoluto più forti del basket e che ora sta cercando di riconquistare i vertici.

Il solo calcare il parquet del PalaEstra, davanti a un pubblico sopra la media per la C e in occasione di una partita ufficiale, è stato già un traguardo rimarchevole, anche se poi sul campo Siena si è rivelatasuperiore fin dalle prime battute, arrivando a chiudere il match sul 99-74 in suo favore. La partenza con il freno a mano tirato da parte dei bianconeri di coach Mameli ha permesso ai padroni di casa di allungare subito sul 14-4, di completare il primo quarto sul 27-17 e di portare a 20 lunghezze il vantaggio grazie a un parziale di 10-0. All’intervallo, sul 55-36, la sfida aveva già imboccato la sua strada e a quel punto la Dukes avrebbe dovuto soltanto reagire; in effetti, Bazani e Spillantini sono entrati in partita, ma la Mens Sana ha gestito ugualmente bene il cospicuo margine accumulato. Domenica prima di ritorno della seconda fase a Firenze contro i Pino Dragons.

Claudio Roselli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su